Condizioni di vendita

1. Oggetto
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti che compaiono sul sito www.digital-tech.it di proprietà della società Digital Time S.r.l. con sede legale in Via Prov.le per Galdo, 79 - 84022 Campagna (SA)
numero di registro imprese REA SA - 441158
Partita IVA 13356431000.

I prodotti acquistati sul SITO sono venduti direttamente da Digital Time S.r.l. Le Parti sono concordi nel ritenere che il luogo di conclusione del contratto sia sempre la sede legale del Venditore.


2. Accettazione Condizioni Generali di Vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate dai Clienti del sito prima di concludere l’ordine. Il proseguimento dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione; senza la lettura e l’accettazione delle stesse l’ordine non può proseguire.
Il Cliente con l’effettuazione dell’ordine dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni generali di vendita e di pagamento in essa riportate; con l’invio del proprio ordine di acquisto il Cliente quindi le accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservarle integralmente, unitamente alle modalità di pagamento.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto degli artt. 52 e 53 del D.Lgs n. 206/2005. Digital Time S.r.l. offre in vendita sul sito i prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente a Rivenditori, Installatori, Grossisti e Specialisti provvisti di Partita Iva (B2B).


3. Modalità d'acquisto
Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative pagine, sono effettuati dal cliente al prezzo in vigore indicato, IVA esclusa, maggiorato delle spese di spedizione, comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
La disponibilità del prodotto è aggiornata in base al numero di prodotti disponibili poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini on-line modificano la disponibilità del prodotto, Digital Tech non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata; Digital Tech in ogni caso dà la possibilità al Cliente anche di prenotare alcuni prodotti per i quali Digital Tech si riserva di comunicare al Cliente i tempi di consegna (che potrebbero risultare superiori ai tempi di consegna ordinari) e disponibilità inviando una mail o contattando il Cliente telefonicamente.
Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell'ordine in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto.
Il Cliente, dopo aver completato il proprio ordine di acquisto, riceverà un primo messaggio di posta elettronica dove Digital Tech si limita a comunicare di aver ricevuto l’ordine indicandone il relativo numero; nei giorni successivi, ed indicativamente nei due giorni lavorativi successivi pur non essendo tale indicazione temporale vincolante, Digital Tech invierà altra e-mail al Cliente per comunicare l’accettazione dell’ordine, confermando l'invio del/i prodotto/i all'indirizzo indicato e fornendo all'utente una previsione circa i tempi di consegna. Al ricevimento delle mail il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati e dei prodotti acquistati ed eventualmente segnalare e/o chiedere informazioni all’e-mail ordini@digital-tech.it oppure telefonicamente al numero: +39 0828.301811.
il Cliente potrà verificare lo stato dell’ordine nell’area cliente.
Gli ordini possono assumere questi stati:
ACQUISITO: l’ordine è stato completato dal Cliente. In caso di mancata autorizzazione da parte del circuito bancario internazionale, l’ordine si annulla automaticamente;
IN PREPARAZIONE: l’ordine è in preparazione dalla struttura logistica;
SPEDITO: i prodotti relativi all’ordine sono stati consegnati al corriere che effettua il trasporto.


4. Disponibilità articoli
Digital Tech garantisce l’evasione dell’ordine accettato senza ritardi nei limiti di quanto specificatamente concordato tra le parti. I prodotti sono in numero limitato; può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile, totalmente o parzialmente, in seguito alla trasmissione dell’ordine di acquisto. In questi casi Digital Tech darà comunicazione al Cliente tramite e-mail o telefonicamente.
Qualora l’ordine di acquisto dovesse eccedere la quantità di prodotto esistente in magazzino, Digital Tech comunicherà al Cliente se il bene non sia più ordinabile oppure quali siano i tempi indicativi di attesa per ottenere il quantitativo di prodotto ordinato. Il Cliente, ricevuta la predetta comunicazione, avrà la possibilità di confermare o meno l’ordine.
In caso di cancellazione dell’ordine per indisponibilità del prodotto Digital Tech eseguirà il rimborso totale delle somme pagate dal Cliente entro il termine ordinatorio di trenta giorni.


5. Modalità di pagamento
Se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento con le Carte di Credito disponibili ed indicate on-line, il pagamento dovrà essere effettuato all'atto dell'inoltro dell'ordine di acquisto. Il provider verifica in automatico, al momento dell'ordine, l'operatività della carta, provvedendo ad inviare una e-mail indicante l'esito della transazione; il credito viene effettivamente incassato da Digital Tech all'atto della spedizione della merce.
I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte. Se l’istituto di emissione della carta di credito o il nostro fornitore di servizi rifiutino o per qualsiasi motivo non autorizzino o convalidino il pagamento, in tali circostanze, Digital Tech non è responsabile per ritardi o mancata consegna con riferimento ai Prodotti originali.
In mancanza di informazioni necessarie al completamento del pagamento Digital Tech si riserva il diritto di annullare automaticamente l’ordine. In nessun momento della procedura d'acquisto Digital Tech è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ed il numero di carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie patrimoniali e personali del Cliente. Questo viene infatti trasmesso tramite una connessione protetta direttamente al portale della banca o società finanziaria al momento della conferma del Cliente. Digital Tech quindi in nessun caso è responsabile e può essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.

Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento tramite PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Digital Time S.r.l., l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento con Contrassegno, deve tener presente che questo servizio prevede un costo addizionale pari a € 4,00+ Iva e non può essere utilizzato per ordini superiori a 2999,99€. Al momento della consegna il Cliente dovrà pagare al corriere l'importo esatto dell'ordine in quanto il corriere non può dare resto. Si accettano solo contanti. Qualora il Cliente annulli un ordine prenotato con modalità di pagamento carte di credito, bonifico bancario o Paypal, Digital Tech effettuerà il riaccredito secondo le medesime modalità scelte dal Cliente il quale non potrà richiedere una variazione delle stesse.

Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Digital Time S.r.l., che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono le seguenti:

Intestatario conto: Digital Time S.r.l.
IBAN: IT 07 C 08342 76130 009010090247
Istituto di credito: Banca di Credito Cooperativo di Aquara

I dati del Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri soggetti di venirne a conoscenza od entrarne in contatto. Per essere certi di avere una connessione sicura occorre utilizzare un browser come Internet Explorer (5.x e succ.), Netscape Navigator (4.x e succ.), Mozilla (1.x e succ.), Opera, Safari o Chrome capaci di trasmettere dati criptati con il server di Digital Tech. Per sapere se ci si trova in una connessione protetta è sufficiente controllare che ci sia il prefisso "https" invece di "http" nell'indirizzo della pagina, e che il lucchetto nella barra in basso del browser sia chiuso. E' da ricordare che i dati della carta di credito vengono trasmessi al server sicuro della banca soltanto dopo il click di conferma del Cliente. Fino a quel momento i dati risiedono esclusivamente nel computer del Cliente.


6. Consegna
Digital Tech accetta ordini con consegna nel territorio italiano.
La fattura relativa agli ordini consegnati con corriere è stampabile e scaricabile online direttamente nell’area riservata del Cliente. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. Il contributo per la spedizione, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, è calcolato in modo automatico dal sistema.
Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto, se l’imballo è integro, e se il prodotto a lui consegnato è conforme all’ordine effettuato; In caso di colli visibilmente danneggiati e/o nastro manomesso il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando “con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti”, se questo non avviene, il Cliente non potrà contestare, successivamente alla consegna, la non conformità esterna del prodotto ordinato e la sua quantità.
Senza che ciò comporti vincoli per Digital Tech, la merce viene consegnata indicativamente entro 7 giorni lavorativi dall'invio della conferma d'ordine sempre previa verifica della regolarità del pagamento e dell’effettuazione dello stesso. In caso di ordini con pagamenti diversi dal bonifico bancario anticipato ove siano pervenute a Digital Tech segnalazioni di anomalie di pagamento quali ad esempio la non corrispondenza del nominativo del soggetto registrato e il titolare della carta di credito, i prodotti vengono consegnati entro 7 giorni lavorativi decorrenti dall’avvenuto accertamento della regolarità del pagamento o comunque decorrenti dal termine delle verifiche che si renderanno necessarie per accertare la regolarità del pagamento.


7. Reso merce e rimborsi
Digital Tech riconosce la possibilità di rendere la merce, entro tre giorni dalla consegna, per difformità rispetto a quanto ordinato e/o per difetti del prodotto.
Per il reso sarà necessario contattare Digital Tech tramite e-mail info@digital-tech.it o telefonicamente al numero +39 0828.301811.
La comunicazione dovrà specificare quali prodotti saranno resi, la data di acquisto, e le modalità di riaccredito scelte. Il costo e la modalità della spedizione di rientro sarà a carico del cliente. Il prodotto, con tutto quanto in origine contenuto, dovrà essere imballato con i cartoni originali (involucro di plastica...) così da salvaguardarli da danneggiamenti e spedito a:
Digital Time S.r.l.
Via Prov.le per Galdo, 79/85
84022 - Campagna (SA).

Oltre i tre giorni dalla consegna non saranno accettate richieste di reso. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o con storno sulla carta di credito, entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.


8. Privacy Policy
Ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali, D. Lgs. n. 196/2003, la Digital Time S.r.l. è “Titolare” del trattamento dei dati del Cliente e tutte le informazioni in merito all’utilizzo dei dati personali dello stesso sono riepilogate nel documento di Privacy Policy da accettare prima di proseguire l’ordine. In particolare:

  • Finalità del trattamento:
  • Finalità commerciali, promozionali e/o di vendita per individuare la potenziale clientela specifica per ciascun prodotto e servizio (es.: statistiche interne, feed-back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.); ricerche aventi lo scopo di valutare il grado di soddisfazione del Cliente (es.: ricerca sulla qualità dei servizi) adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria.
  • Modalità e luogo del trattamento:
  • Il trattamento è effettuato da personale specificatamente incaricato, mediante lettera, telefono, telefax, nonché, tramite sistemi automatizzati informatici; il medesimo è svolto presso la sede della Società titolare del trattamento ed è curato solo da incaricati, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi(con particolare riguardo al caso di utilizzo di tecniche di comunicazione a distanza).
  • Comunicazione dei dati:
  • I dati personali raccolti da Digital Time S.r.l. verranno comunicati e/o trattati da soggetti di nostra fiducia, i quali, per il perseguimento delle sopraindicate finalità, svolgono compiti di natura operativa, tecnica ed organizzativa. I dati personali forniti dal Cliente sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta dallo stesso; non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia direttamente necessaria per gli adempimenti richiesti.
  • Diritti degli interessati:
  • È fatta salva la facoltà del cliente di esercitare specifici diritti. Il Cliente può ottenere:
    conferma o meno dell'esistenza di dati che lo riguardano, anche se non ancora registrati;
    informazioni circa l'origine dei dati personali, delle finalità e delle modalità del trattamento, nonché la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    indicazione degli estremi identificativi del Titolare e del Responsabile, nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
    la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato. Il Cliente può, altresì, opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Lo stesso può, inoltre, opporsi al trattamento dei dati personali relativi all'invio di materiale pubblicitario o, comunque, volto al compimento di ricerche di mercato e di comunicazione commerciale.


    9. Giurisdizione e Foro competente
    Il contratto di vendita è regolato dalla Legge Italiana.
    Per ogni controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione di questo contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Salerno.


    10. Modifiche
    Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Digital Time S.r.l. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.digital-tech.it.


    11. Reclami
    Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Digital Time S.r.l. con sede legale in Via Prov.le per Galdo, 79 - 84022 Campagna (SA) .